Fratelli Da Lozzo
Nelle terre del Prosecco, nei pressi di Conegliano (Treviso), i fratelli Andrea e Gianni Da Lozzo nei loro 13 ettari producono e vendono Prosecco DOC e vini biologici che coniugano modernità e tradizione.



La storia di questa cantina inizia grazie all’amore per la propria terra. Un richiamo di generazioni che ha coinvolto dapprima i nonni e poi i genitori, un modo per tenere unita la famiglia che ha portato così tutti prima e dopo a desiderare di divenire viticoltori. Oggi la Società Agricola F.lli Da Lozzo è rappresentata dai due fratelli Andrea e Gianni che, dopo aver studiato, hanno deciso di intraprendere questo percorso nel mondo vinicolo. Questo gli permette di seguire in modo attento e scrupoloso in prima persona tutto il processo selettivo e produttivo.
I vigneti hanno solo uve di alta qualità, questo permette di ottenere sempre un ottimo vino. Nel 2015 c’è stata la conversione al metodo biologico, con una superficie iniziale di 2.5 ettari di Pinot grigio, Prosecco e Merlot. Poi l’anno dopo, grazie agli ottimi risultati si è deciso di portare a coltivazione biologica tutta l’area produttiva. Nel 2017 infine è stata acquistata una macchina che permette di trattare i vigneti in modo ancora più efficiente con un impatto zero sull’ambiente. Questo enorme lavoro ha portato alla certificazione biologica totale dell’azienda.
Tutto questo lavoro ha permesso all’azienda di dare vita nel 2018 alla prima annata totalmente biologica.
I fratelli Andrea e Gianni producono 3 diversi tipi di Prosecco (Brut, Extra Dry e Rosè), un Pinot Grigio, un Chardonnay e un Merlot.